LO SAPEVI CHE CON LE TENDE PUOI RISPARMIARE SUI COSTI DI ILLUMINAZIONE E RISCALDAMENTO?
Cara amica,
stai pensando di cambiare le tue tende ?
Prima di farlo devi sapere una cosa importante.
Uno dei problemi più grandi che viene riscontrato quando vengono montate delle nuove tende nella propria casa è che non si tiene sempre conto anche dell’ esposizione della finestra rispetto al sole.
Nelle case, non tutte le finestre sono orientate in maniera ottimale, e le tende a rullo possono aiutare a sfruttare i benefici del sole, con possibile riduzione effettiva dei costi di illuminazione.
Quante volte infatti ti è capitato, per esempio, in estate di avere il sole che batte troppo forte e infuoca la tua camera?
Quante volte ti capita di non poter sfruttare la luce del sole perchè le tende che hai già montato non avevano la giusta capacità di far passare la luce?
Montando le tende a rullo PASSAPAROLA per interni, puoi risolvere i problemi dell’esposizione della casa rispetto al sole.
Segui qui qualche indicazione su come scegliere le tue tende a rullo PassaParola.
Con una semplice APP dal cellulare, puoi scaricarti una bussola per capire in che posizione si trova la finestra rispetto al sole… è facilissimo!
IN CHE POSIZIONE SI TROVA LA FINESTRA?
SCEGLI IL TESSUTO A SECONDA DELLA SUA POSIZIONE RISPETTO AL SOLE: NORD, SUD, EST,OVEST
- NORD
Il nord è il lato più freddo della casa, durante i mesi invernali non riceve sole. In questa direzione inoltre, in particolare le finestre esposte a nord-est, non ricevono sole d’inverno, ma sono soleggiate in primavera e autunno; invece d’estate il sole penetra perpendicolarmente dalla finestra.
Il consiglio perciò deve essere di scegliere tende che siano meno schermanti possibile.
Via libera ai bianchi e ai tessuti leggeri.
- EST
Il sole nasce ad est e tramonta a ovest, questo è quindi il fronte che riceve i primi raggi del sole, dove si ha un’illuminazione intensa nelle prime ore della giornata.
Perciò, se devi montare una tenda in una camera da letto, è consigliabile scegliere tessuti più schermanti.
- SUD
Le finestre esposte a sud-est e sud-ovest sono molto soleggiate, sia d’estate che d’inverno, per riparare gli ambienti dal sole intenso, è consigliabile scegliere delle tende a rullo che siano più pesanti e scure in modo che, quando sono completamente abbassate possono schermare adeguatamente.
- OVEST
È il fronte della casa esposto alla radiazione solare più intensa, per la tonalità della luce calda nelle ore pomeridiane e al tramonto.
È il lato esposto all’insolazione profonda nel pomeriggio e ad un caldo eccessivo.
in estate è possibile anche l’abbagliamento. Su questo lato è adatto collocare tessuti semioscuranti o comunque ben schermanti.
Nelle tende a rullo PASSAPAROLA trovi tessuti con capacità di schermare in modo diverso, da tessuti molto trasparenti a tessuti semioscuranti e oscuranti.
Con le tende a rullo PassaParola hai la giusta luminosità e avrai la possibilità di avere luce o buio, senza darti fastidio nei momenti più importanti della giornata.
LE TENDE A RULLO STUDIATE E CREATE PER L’ARREDO, PRODOTTE SU MISURA IN ITALIA, SI CHIAMANO PASSAPAROLA.
“DOVE POSSO TROVARE LE TENDE A RULLO PASSAPAROLA?”
Le trovi nei migliori negozi specializzati di tende.