TENDE PER CUCINE : Perchè dovresti considerare di mettere una tenda a rullo?
Cara amica,
Le tende a rullo sono oggi uno dei modelli di tenda migliori da installare in una cucina, integrandosi perfettamente allo stile moderno delle cucine di oggi.
SCOPRIAMO INSIEME IL PERCHE’
Il perchè numero uno è il loro stile, pulito e funzionale esattamente come la maggior parte delle cucine.
Ma non è solo una questione di stile
Le tende a rullo sono una soluzione perfetta per garantirti privacy quando ne hai bisogno, per esempio quando la mattina ti prepari un bel caffè in pigiama, non hai sicuramente voglia di fati vedere, e dovrai semplicemente tirarle giù .
Molti tessuti delle tende a rullo inoltre hanno la capacità di bloccare la troppa luce e calore solare … aspetto fondamentale quando devi accendere fornelli o forno !
Ti stai chiedendo
-
Ho una finestra vicino al piano di lavoro … esistono dei tessuti adatti che non mi costringano a lavare le tende ogni giorno?
-
Ho una porta finestra : LE TENDE A RULLO SI POSSONO INSTALLARE?
-
Ho una finestra piccola le tende a rullo si possono montare a vetro ?
-
La mia cucina è in un open space con la zona divano… posso scegliere dei tessuti che vanno bene per entrambi gli ambienti?
Continua a leggere che ti svelerò tutti i trucchi del mestiere !
- LEGGI QUI SE CERCHI UNA SOLUZIONE PER EVITARE DI IMPAZZIRE QUANDO GLI SCHIZZI D’ACQUA O DI SPORCO ARRIVANO SULLA TENDA
Ti sarà capitato di vedere tessuti antimacchia per tovaglie e per divani…
Finalmente puoi avere a disposizione la stessa comodità anche sulle tende a rullo!
Esiste infatti uno specifico tessuto antimacchia per le tende a rullo.
E cosa vuol dire che il tessuto è a prova di macchia?
Come respinge sporco, macchie e schizzi.
I liquidi che arrivano sulla superficie del tessuto ” si trasformano in goccioline che scivolano via.
Le macchie liquide si asciugano facilmente con un panno, e basta una spugnetta con l’acqua per rimuovere lo sporco.
Il tessuto respinge la maggior parte dei liquidi a base di olio e acqua.
IL TESSUTO CHE DEVI CERCARE DEVE ESSERE :
- IDROREPELLENTE
Materiale che dopo esser stato bagnato, una volta asciugato non presenta alterazioni di dimensione e di forma, mantiene inalterate le sue caratteristiche.
- OLEOREPELLENTE
Questo tipo di trattamento, fa si che il tessuto non assorba gocce di sostante oleose: con esse, quindi, non si macchia. La caratteristica è molto interessante, perchè superfici tessili capaci di respingere gli oli, hanno anche una buona capacità antimacchia, e potremmo dire, antisporco.
Un tessuto è antimacchia se possiede due proprietà insieme: idrorepellenza e oleorepellenza. Devono sussistere entrambe, perchè solo così il tessuto non si sporca, nè con sostanze acquose, nè con sostante oleose.
Naturalmente se la finestra non è attaccata alla zona lavoro, ti potrai sbizzarrire con tanti altri stile di tessuto.
** cerca il tessuto modello Panama nella collezione tende a rullo PassaParola perchè ha tutte queste incredibili caratteristiche
2) HAI UNA FINESTRA PICCOLA, E L’UNICA SOLUZIONE POSSIBILE SAREBBE UNA TENDA A VETRO?
Una volta che hai scelto il tessuto, dovrai semplicemente optare per una soluzione per infisso … E’ una tenda a rullo con sia il tubo che gli attacchi laterali più piccoli.
UNA TENDA FANTASTICA QUANDO LO SPAZIO E’ PICCOLO
A T T E N Z I O N E non sarai obbligata a forare l’infisso … ci sono dei supporti di ancoraggio che lasciano integra la tua finestra
3) E PER LE PORTE FINESTRE CHE APRI SPESSO ?
Stesso sistema a vetro … per un’apertura molto pratica della finestra .
4) QUANDO LA CUCINA E’ UN UNICO OPENSPACE CON LA ZONA DIVANO?
Ti devo dire che è proprio in questi casi che le tende a rullo danno il miglior risultato a livello estetico e di design.
Questo perchè il tessuto che si ripete sia nella zona cucina che nella zona divano renderà l’ambiente armonico. Quelli che cambieranno saranno gli accessori che andrai ad abbinare … Nella zona divano accessori più ricchi, come mantovane moderne o angolari, renderanno lo stesso tessuto più elegante e arricchiranno il tuo soggiorno.