Cerchi idee per le Tenda per il Bagno ? Abbiamo proprio ciò di cui hai bisogno!
Ecco per te 3 passaggi da seguire per non sbagliare
1) Analizza gli spazi del tuo bagno:
Un modello da prendere sicuramente in considerazione per le tende nel bagno, E’ UNA TENDA NIGHT&DAY CON TESSUTO SPECIFICO RESISTENTE ALL’ACQUA
nome dell’articolo Sprint
Ci sono diversi tipi di tessuto IDROREPELLENTI per tende a rullo, anche questi ottimi per il bagno?
Se la finestra non è vicinissima alla doccia o alla vasca, quali tessuti posso mettere ?
Una delle tendenze è anche quella di cercare FORTI IMPATTI DECORATIVI
2) La finestra ha un vetro trasparente ? Ha bisogno di una tenda coprente ? Se hai bisogno di privacy, potresti pensare che l’unica soluzione sia una tenda completamente oscurante …
Spesso tuttavia i tessuti oscuranti in pvc non sono una soluzione bella esteticamente, ecco perchè ancora una volta ti consiglio di pensare come le tende a rullo NIGHT&DAY SPRINT possano essere una soluzione sia pratica che di design.
Conosci cos’è il modello TENDA RULLO NIGHT AND DAY ? E’ una tenda a rullo con uno speciale tessuto a fasce alternate, trasparenti e coprenti: le fasce si sovrappongono tra loro permettendoti di avere diversi gradi di visibilità.
Con un unico comando potrai far salire la tenda e farla fermare in qualsiasi posizione.
!!ATTENZIONE !! non tutti i tessuti a fasce night &day potranno andare bene per una finestra in un bagno, avrai bisogno DEL TESSUTO SPECIFICO SPRINT che è antimuffa e ideale per ambienti umidi.
Inoltre le fasce coprenti del tessuto SPRINT TI GARANTISCONO ,SOLO QUANDO E’ NECASSARIA , LA PRIVACY CHE VUOI !
POSSO SCEGLIERE ALTRI TESSUTI?
Il modo migliore è quello di accostare il tessuto che hai selezione nel vetro della finestra che stai arredando per essere sicuro di capire cosa effettivamente vedrai da dentro a fuori casa e viceversa!
Praticamente tutti i negozi di tendaggi ti danno questa possibilità prima di fare il tuo acquisto definitivo della tua tenda preferita. Vengono a casa tua con i tessuti selezionati in negozio, prendono le misure e ti portano i campioni a casa… così non ti puoi sbagliare.
Se hai problemi di privacy comunque non optare per tende troppo leggere o tende con tessuto screen!
3) INFINE … SCEGLI II MODELLO DI ANCORAGGIO GIUSTO E I PARTICOLARI che faranno della tua tenda la scelta migliore che potevi fare ANCHE DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO
- I colori disponibili sono molto attuali: bianco, beige, grigio o tortora. Direi che le scelte sono tantissime dalle tinte unite alle stampe
- Potrai avere sia modelli di tende per il vetro, sia modelli per finestre lunghe.
- Potrai completare la tenda con angolari laterali che coprono i meccanismi delle tende per un effetto molto elegante
Vorrei farti una raccomandazione finale
RICORDATI !! Le tende a rullo non sono tende da doccia o da vasca … ma vere e proprie tende per finestre. Perciò la loro funzionalità è studiata per questo tipo di utilizzo